Condizioni Generali di Vendita

BeeWise è un marchio di Sapientia Srl, società con sede in via Ciro Menotti 25, 20129 Milano, Partita Iva 08823100964, Rea 2051281.

Gli ordini e le presenti condizioni di vendita sono disciplinati dal diritto italiano (in particolare, per quanto riguarda la vendita e-commerce, il decreto legislativo 70/2003, il Codice del Consumo e il Codice della Privacy) e saranno interpretati in base a esso. Per tutte le controversie relative agli ordini e/o alle presenti condizioni di vendita sarà competente il Tribunale del luogo di domicilio o di residenza del cliente in base alla legge applicabile, oppure, a scelta del medesimo, il Tribunale di Milano.
L’utente che risiede in uno stato membro dell’Unione Europea diverso dall’Italia può accedere, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti condizioni generali di vendita, al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità dal Regolamento (CE) n. 861/2007, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, 2.000 euro. Il testo del regolamento è reperibile sul sito http://eur-lex.europa.eu

Sapientia Srl potrà in qualunque momento modificare le presenti condizioni di vendita, ivi compresi i prezzi degli articoli. Eventuali modifiche avranno efficacia a partire dalla loro pubblicazione sul sito, fermo restando che eventuali ordini pregressi non ancora consegnati continueranno a essere regolati con le condizioni di vendita in atto al momento della stipula dell’ordine.

Sebbene Sapientia Srl adotti misure e accorgimenti atti ad assicurare che le fotografie dei propri prodotti siano fedeli agli originali, sono possibili alcune variazioni dovute alle caratteristiche tecniche o di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer del cliente. Pertanto, le immagini e i colori dei prodotti in vendita potrebbero in taluni casi non corrispondere a quelli reali e vanno quindi considerati come indicativi ed esemplificativi. Sapientia Srl non sarà dunque responsabile dell’eventuale discrepanza tra le immagini e i prodotti dovuta alle suddette ragioni.

Il pagamento dei prodotti può essere effettuato esclusivamente a mezzo di carta di credito tramite il circuito PayPal o il circuito Banca Sella. Le carte di credito accettate sono quelle indicate all’atto dell’ordine. Le operazioni di pagamento tramite carte di credito saranno disciplinate dai regolamenti adottati dai singoli circuiti anche per quanto riguarda i limiti di spesa.
I dati inseriti sul sito di PayPal o di Banca Sella saranno trattati direttamente dagli stessi e non saranno trasmessi o condivisi con Sapientia Srl. Sapientia Srl non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal dell’utente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con il circuito Banca Sella.

La conferma del buon esito di ciascun ordine avrà luogo solo previa verifica dei dati della carta di credito e a seguito della ricezione all’autorizzazione all’addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal cliente ad effettuare l’addebito. Nel caso si paghi attraverso il circuito Banca Sella, l’addebito sulla carta di credito del cliente sarà effettuato esclusivamente a seguito della spedizione dell’ordine. Nel caso si paghi attraverso PayPal, l’importo sarà addebitato contestualmente alla conclusione del contratto on-line: in caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, l’importo dovuto all’utente sarà accreditato sul conto PayPal dello stesso con tempi che dipendono esclusivamente da PayPal. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, Sapientia Srl non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi o omissioni nell’accredito all’utente, per contestare i quali lo stesso dovrà rivolgersi direttamente a PayPal.

I dati della carta di credito saranno gestiti con la massima riservatezza direttamente dal gestore del circuito. Sapientia Srl non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento e illecito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento dei prodotti acquistati sul sito www.beewise.it
A tal proposito Sapientia Srl si riserva il diritto di cancellare la transazione e di annullare gli ordini in caso di segnalazione di uso fraudolento delle carte di credito. Per garantire una maggiore sicurezza, potranno essere richiesti in qualsiasi momento ulteriori informazioni o documenti senza i quali Sapientia Srl si riserva il diritto di non accettare la transazione.

Qualunque sia il circuito di pagamento utilizzato, la fattura commerciale sarà emessa al momento della spedizione e sarà inviata per e-mail all’utente all’indirizzo da egli registrato.
Poiché ogni comunicazione al cliente avverrà tramite l’indirizzo di posta elettronica fornita a Sapientia Srl in fase di ordine, si invitano i clienti a comunicare qualsiasi variazione del suddetto indirizzo di posta elettronica.

Al termine della procedura di acquisto si consiglia di scaricare, salvare o stampare tutte le condizioni dell’ordine, comprese le condizioni generali in vigore alla data di conclusione del medesimo. Il cliente riceverà un’email di conferma di ricezione dell’ordine contenente un riepilogo delle informazioni già riportate nel modulo d’ordine.

Tutti i capi in vendita sul sito www.beewise.it sono interamente realizzati a mano su ordinazione, pertanto tra l’ordine e la spedizione degli stessi saranno necessari fino a 20 giorni lavorativi. In determinati periodi coincidenti con festività o con la chiusura estiva dell’attività, i tempi di consegna sopra indicati potranno subire degli slittamenti.

La consegna avverrà tramite corriere DHL entro il giorno lavorativo successivo alla spedizione (per l’Italia, isole escluse) o fino a 4 giorni lavorativi successivi alla spedizione (per l’estero). La spedizione è gratuita per l’Italia e per i Paesi dell’Unione Europea per acquisti superiori a 100 euro. Sotto i 100 euro i costi di spedizione saranno di 10 euro per l’Italia e 15 euro per i Paesi dell’Unione Europea.
Per i Paesi al di fuori dell’Unione Europea, il costo della spedizione varierà tra i 15 e i 30 euro a seconda della nazione (l’importo esatto verrà comunicato via e-mail in fase d’ordine) e non comprenderà imposte, dazi e diritti doganali che sarà obbligo del compratore pagare direttamente al corriere all’atto della consegna. Allo stato attuale, Sapientia Srl non è in grado di sapere preventivamente l’importo di tali imposte/dazi/diritti.

Spetta all’utente verificare le condizioni del prodotto che gli è stato consegnato: si invita pertanto a verificare l’integrità dell’imballaggio e il numero dei prodotti in esso contenuti, indicando eventuali anomalie sul documento di trasporto. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda all’utente di darne pronta comunicazione via email all’indirizzo: info@beewise.it

In caso di mancata consegna per assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso contenente il numero da chiamare per concordare un secondo tentativo di consegna. Se anche questo andrà a vuoto, per cause non imputabili al corriere, il pacco andrà “in giacenza” presso un punto di ritiro convenzionato il cui indirizzo verrà specificato in un avviso.
L’utente avrà quindi un termine per provvedere al ritiro del pacco, decorso il quale lo stesso verrà restituito a Sapientia Srl, che, entro quindici giorni dalla ricezione del pacco, provvederà al rimborso dell’importo pagato dall’utente salvo le spese di giacenza, quelle di restituzione e ogni altra eventuale spesa dovuta alla mancata consegna causata dall’assenza del destinatario.
La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati via e-mail, e il rimborso verrà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto.

Nel caso in cui il prodotto acquistato non venga consegnato o venga consegnato in ritardo rispetto ai termini indicati nel presente contratto di vendita e nella conferma d’ordine, l’utente invita Sapientia Srl a effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze. Se tale termine scade senza che i prodotti siano stati consegnati, l’utente è legittimato a risolvere il contratto, salvo il diritto al risarcimento del danno.

Tutti i prodotti sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità: nel caso in cui un prodotto acquistato manifesti, nel corso del periodo di validità della garanzia, quello che potrebbe essere un difetto di conformità, l’utente deve scrivere un’email a info@beewise.it. Sarà quindi nostra premura indicare i passi successivi da compiere.

Per restituire un capo BeeWise l’utente dovrà inviare entro 14 giorni una richiesta via email a info@beewise.it allegando il Modulo di Recesso Tipo compilato e firmato e spedire, a sue spese, il capo che intende rendere a:

Sapientia Srl
Via Ciro Menotti 25
20129 Milano
Italia

I capi devono essere riconsegnati nuovi e in perfette condizioni, non lavati e inalterati, comprensivi di etichetta e packaging originale. Entro 14 giorni dalla ricezione della merce, Sapientia Srl vi rimborserà il costo completo degli articoli restituiti a eccezione delle spese di spedizione per la restituzione e, nel caso di ordini provenienti da Paesi extra UE, qualunque altra tassa o spesa sostenuta per lo sdoganamento. Attenzione: specie nel caso di conti correnti esteri, la banca potrebbe impiegare fino a 10 giorni lavorativi per accreditare il rimborso.
Nel caso in cui il prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dello stesso, l’importo del rimborso verrà ricalcolato in base a tale diminuzione di valore.
Per i capi e gli oggetti realizzati su misura fornita dall’utente non è applicabile il diritto di recesso ai sensi dell’articolo 59 del Codice di Consumo.
Poiché ogni capo viene realizzato su ordinazione, per eventuali cambi saranno invece necessari 20 giorni lavorativi.

Sapientia Srl potrà organizzare vendite speciali di una durata predeterminata e limitata nel tempo riservate a determinati utenti registrati i quali verranno avvisati tramite un’apposita email di invito. Le eventuali condizioni speciali applicabili a tali vendite saranno indicate nella scheda prodotto.
Sapientia Srl potrà altresì organizzare concorsi e operazioni a premio riservati agli utenti registrati. Il Regolamento di ciascun concorso o operazione a premio sarà consultabile in un’apposita sezione. Nel caso in cui i premi siano costituiti da buoni sconto o forme equivalenti, non potranno in alcun caso essere convertiti in denaro.

Tutti gli elementi costitutivi del sito www.beewise.it sono di proprietà di Sapientia Srl. È severamente vietata la riproduzione integrale o parziale, la distribuzione, la pubblicazione, la trasmissione la vendita totale o parziale del contenuto del sito www.beewise.it

Sapientia Srl si riserva il diritto di richiedere e ottenere ingiunzioni, decreti ovvero qualunque altro provvedimento per la difesa dei propri diritti ai sensi delle presenti condizioni di vendita generali.